domenica 27 aprile 2014

Via dalla campagna

Fortunatamente sarò all'estero per gran parte della campagna elettorale.
Così mi perderò molto del peggio.
Ho già avuto modo di dire che il modo con cui sono state espresse le candidature a Sindaco è, per essere benevoli, riprovevole.
Non mi soffermo più a lungo sull'estenuante teatrino che ha coinvolto gran parte dei candidati, con le punte dadaiste di chi, per eccesso di tatticismi e di furbizia, è rimasto fuori.
Vorrei solo ripetere un concetto.
Non serve continuare a farsi del male.
Ci sono diverse liste che hanno candidati per bene e che hanno vissuto l'esperienza di Alghero Bene Comune e del Buongoverno; tre candidati a Sindaco vengono da quell'esperienza o l'hanno affiancata
Non serve che si prendano a legnate ora.
Ho cari amici e persone che rispetto candidati in liste diverse; immagino che per molti di loro la scelta non sarà stata facile, c'erano molti pro e contro e immagino qualche mal di pancia.
Alla fine hanno scelto cercando di ragionare e valutando i pro e i contro.
Chiederei loro di non farsi la guerra.
Probabilmente ce la farà il candidato più preparato e che - tutto sommato - non governerà male la città.
Ma mi piacerebbe che anche Fiorella e Graziano prendessero molti voti.
Vorrei un successo della lista Sinistra civica; con i migliori auguri a Maria Graziella e Tiziana, do il mio sostegno a Natacha, Paola, Costantino e Mario
Confido che tutti loro  otto possano essere in Consiglio.

Lavorerò poi per rimettere insieme, dopo le elezioni, quella grande speranza di Alghero Bene Comune, che ci ha visto costruire le condizioni per un cambiamento vero, nei contenuti e nel modo di fare.
L'appuntamento è solo rinviato!