mercoledì 23 ottobre 2013

L'arbitro si sta portando il fischietto alle labbra?

Domani alle 18 è prevista la firma definitiva dell'accordo tra Ateneo e Comune.(lo trovate qui).
Se tutto va bene è prevista anche la consegna delle chiavi per tre delle sette aule assegnate.
Se ciò avverrà è ragionevole prevedere che il giorno 4 novembre tre classi potranno iniziare l'attività al Santa Chiara.
Si tratterà di una situazione ancora di gravissima emergenza: sino a quando non saranno disponibili tutte le aule avremo un sovraffollamento quasi insostenibile all'Asilo per studenti, docenti e collaboratori.
Insomma il rigore è stato assegnato, è stato tirato, la palla è andata in porta, l'arbitro sta portandosi il fischietto alle labbra, manca poco alla fine dei tempi regolari, ma la partita non è finita.
E poi ci sono altre questioni di cui parlerò con calma, a partire dalla biblioteca.
Ma posso dire che una vicenda difficile si sta concludendo e rinnovo i ringraziamenti che ho fatto nel precedente post 

Vengo a me.
Come sapete molti colleghi e molti collaboratori e molti studenti,  hanno chiesto al Rettore di non accogliere le mie dimissioni; il Rettore mi ha chiesto di restare.
Io non so davvero cosa fare: credo che chi non riesce a mantenere degli impegni debba risponderne (e avremo un altro anno accademico in condizioni inaccettabili); credo anche di dover ascoltare il parere di molti componenti della mia comunità.Quindi sono incerto.
Mercoledì avremo un Consiglio di Dipartimento ordinario, prima di allora avrò degli incontri con le diverse componenti di AAA e con il Rettore.
Chiederò al Consiglio di discutere sul futuro del Dipartimento sulla base di un documento che sto preparando.
Poi deciderò.